In questo articolo parleremo del primo 7 programma di allenamento nel bodybuilding. Il nome del sistema allenamento FST 7 può essere tradotto come allenamento per allungare la fascia. È in programma un programma di lezioni per atleti esperti. Vediamo quanto può essere efficace questo metodo.

Cos’è Fascia e FCT 7?

Per prima cosa devi parlare di cosa sia la fascia, perché il primo programma di allenamento nel bodybuilding è mirato al suo allungamento. Le fibre di muscoli nel nostro corpo sono confezionate in una sorta di “caso”, che si chiama fascia.

I componenti principali di questa “copertura” sono il collagene e l’elastina. Di conseguenza, la fascia ha un’alta resistenza, ma è elastica e può essere allungata. Perché la fascia possiede proprio queste proprietà è abbastanza comprensibile. Se supponiamo che non sarebbe elastico, allora i muscoli non potrebbero aumentare di dimensioni al momento del riempimento con il sangue. Ciò non è redditizio per l’organismo, poiché la capacità di lavoro è drasticamente ridotta.

allenamento FST 7

Probabilmente sai che mentre lavori i muscoli hanno bisogno di un sacco di nutrienti che vengono trasportati attraverso il corpo con allenamento FST 7 il sangue. Maggiore è l’intensità dell’allenamento, più potente è l’effetto di pompaggio. Questo porta ad un aumento delle dimensioni dei muscoli e l’estensione della fascia.

Tuttavia, dopo aver completato il lavoro, il sangue defluisce dai muscoli, perché non hanno più bisogno di sostanze nutritive. Contemporaneamente alla diminuzione delle dimensioni dei muscoli, la fascia si contrae, spremendo sangue in eccesso. Il nostro corpo è molto economico e non sprecherà energia. Probabilmente hai già capito che cosa persegue il primo programma di allenamento nel bodybuilding.

La fascia rende difficile la crescita dei muscoli dopo l’allenamento e se si allunga, è possibile aumentare il peso più rapidamente. Ad esempio, puoi portare le scarpe, che sono risultate leggermente sproporzionate. Per prima cosa proverai disagio, ma a poco a poco le scarpe si allungheranno e il disagio scomparirà. È su questo principio che la tecnica di allenamento che stiamo considerando è basata sulla capacità di ridurre l’effetto meccanico esterno sulle fibre muscolari, che permetterà loro di aumentare le loro dimensioni più velocemente.

FST 7 – programma di formazione: principi di base

Il programma di allenamento FST 7 nel bodybuilding è attivamente divulgato da Hean Rembod, che è sicuro che le proprietà della fascia in diverse persone differiscono. Secondo lui, i costruttori geneticamente dotati hanno una fascia più elastica e questo è uno dei motivi del loro rapido progresso. Tuttavia, non possiamo essere d’accordo qui, perché il corpo umano è adattivo e in questo caso i fattori esterni, vale a dire la formazione, saranno decisivi.

Ora possiamo individuare il principio di base di tutto il primo programma di allenamento 7 nel bodybuilding: la fascia si estende più fortemente allenamento FST 7 con frequenti e potenti afflussi di sangue nei tessuti muscolari. L’essenza di questa metodologia di allenamento è creare un potente effetto di pompaggio, che rende la fascia più elastica.

E il sistema viene utilizzato nella fase finale della sessione e per un muscolo specifico. Per rendere la fascia più elastica, è necessario eseguire sette set con un minimo riposo tra di loro. Come puoi vedere, la figura “sette” non è stata semplicemente inclusa nel nome del sistema.

Quindi, per prima cosa è necessario implementare completamente il programma di allenamento pianificato, ad esempio, per lo sviluppo dei muscoli del torace. Dopo di ciò, utilizzare qualsiasi movimento aggiuntivo in sette serie con una pausa di mezzo minuto tra di loro. Il numero di ripetizioni in ciascun approccio dovrebbe essere compreso tra 8 e 12.

È molto importante eseguire prima il lavoro di potenza, perché senza di esso i muscoli non avranno lo stimolo per crescere e il pompaggio non possiede tali proprietà. È necessario ricordare che, in ogni caso, è l’allenamento della forza che dovrebbe avere la priorità, poiché i muscoli sono anche in grado di allungare la fascia sotto carico.

Ripetiamo tutte le fasi della formazione:

  1. Il lavoro di potenza viene eseguito – usa pesi pesanti con il numero di ripetizioni da 6 a 10.
  2. Crea un potente effetto di pompaggio – sette serie di 8-12 ripetizioni ciascuna con un minimo riposo tra gli approcci.

Se parliamo di un programma di allenamento specifico, quindi per quanto riguarda l’allenamento dei muscoli del torace, può assomigliare a questo:

  • Premere la barra su una panca inclinata – 4 serie di 6-8 ripetizioni.
  • Panchina su una panchina orizzontale – 4 serie di 6-8 ripetizioni.
  • Manubrio preme ad angolo – 4 serie di 6-10 ripetizioni.
  • Crossover – 7 serie di 8-10 ripetizioni con una pausa di 30 secondi tra le ripetizioni.

I primi tre movimenti sono progettati per eseguire lavori di potenza quando si lavora in uno stile familiare. L’ultimo esercizio a sua volta è progettato per creare un effetto di pompaggio e allungare al massimo la fascia.

Quali esercizi del programma FST 7 sono adatti per la fascia?

Se è necessario utilizzare i movimenti di base per il guadagno di massa e l’aumento dei parametri di potenza, quindi scegliere i polmoni per creare un forte effetto di pompaggio. D’accordo sul fatto che gli stessi sit-up renderanno difficile creare un pompaggio isolato di sangue nei quadricipiti, poiché un grande numero di muscoli partecipa al lavoro.

Ma con l’aiuto di movimenti isolati è necessario ottenere il risultato necessario abbastanza facilmente.

Puoi consigliare l’uso dei simulatori, poiché ti consentono di concentrare tutta la tua attenzione su un particolare muscolo, e in questa situazione il pompaggio sarà massimo. Anche sul simulatore è molto più facile regolare i pesi di lavoro e questo influisce positivamente sul pompaggio.

allenamento FST 7 nel bodybuilding

Ecco una lista di esercizi che sono ideali per i nostri scopi:

  • Le gambe sono sisi-squat, estensione o flessione delle gambe.
  • Indietro – pullover, trazione del blocco orizzontale e aste di leva.
  • Petto – la riduzione delle mani nel simulatore davanti a lui e il crossover.
  • Tracolla – oscilla attraverso i lati, è possibile eseguire set di gocce.
  • Bicipite – flessione concentrica delle braccia e trazione del blocco superiore per i bicipiti.
  • Tricipiti – stampa francese a causa della testa e dell’estensione del blocco verticale.

Questi movimenti possono essere considerati ideali per ottenere un potente effetto di pompaggio, e allo stesso tempo quando vengono eseguiti si ha l’opportunità di allungare bene il tessuto. Si noti che l’allungamento dei muscoli nell’interpretazione originale del primo programma di allenamento nel bodybuilding non viene preso in considerazione. Allo stesso tempo, siamo sicuri che questo è un punto importante, che deve essere prestato attenzione.

Ciò è dovuto al fatto che la fascia può essere allungata utilizzando due metodi:

  • Interno – pompaggio pompando una grande quantità di sangue nel tessuto.
  • Esterno – stretching fisico.

Quando si considera un sistema di allenamento classico, molto spesso la conversazione riguarda solo il primo metodo. Questo fatto può essere spiegato dal fatto che a causa della pampiling, la fascia si estende più fortemente rispetto all’effetto fisico. Tuttavia, con la combinazione dei due metodi, i risultati saranno più alti.

Qui è necessario dire che è necessario eseguire esercizi di stretching tra tutti gli approcci, incluso il lavoro di potere. Durante il resto non è necessario semplicemente camminare per la sala e recuperare, ma piuttosto allungare i muscoli. Dopo aver compreso i principi di base del sistema, è necessario parlare della scelta corretta del carico.

Come selezionare il carico per allungare la fascia?

È necessario essere consapevoli del fatto che il carico viene selezionato in base agli obiettivi. In questo caso, dobbiamo raggiungere la massima iniezione di sangue nei muscoli bersaglio. In questo caso, è necessario osservare la condizione principale – eseguire sette serie di 8-12 ripetizioni ciascuna. È chiaro che dovrebbe essere usato un peso di lavoro moderato. In caso contrario, non sarà possibile eseguire il numero richiesto di approcci e ripetizioni con una pausa minima.

Per dare una situazione del genere, un consiglio specifico è abbastanza difficile e tu conduci meglio un esperimento. Tuttavia, sulla base della nostra esperienza, possiamo programma FST 7dire che, rispetto al lavoro forzato, dobbiamo ridurre i pesi di circa un terzo. È anche necessario avvertire che è possibile che già durante l’esecuzione di uno dei sette set, il peso dovrà essere ridotto, poiché l’energia può finire. Non preoccuparti, perché la situazione è naturale.

Se necessario, puoi cambiare e riposare il tempo tra le serie in qualsiasi direzione. Tuttavia, questo dovrebbe essere fatto solo se consente di aumentare l’effetto del pompaggio. Ad esempio, quando si lavora sulle mani, è probabilmente necessario meno tempo per recuperare rispetto al torace.

Non è difficile capire che un carico aggiuntivo può ridurre significativamente la capacità di recupero del corpo. Fai attenzione nell’usare il primo programma di allenamento 7 nel bodybuilding per lavorare su gruppi allenamento FST 7 muscolari di grandi dimensioni. Durante il loro allenamento, il corpo consuma una grande quantità di energia.

Ancora una volta, dobbiamo affermare che non ci sono raccomandazioni universali in questa materia, perché abbiamo tutti dati genetici diversi e il livello di preparazione. Spesso, non vale la pena utilizzare l’effetto di pompaggio contemporaneamente a un serio lavoro di alimentazione. Tuttavia, nessuno interferisce con l’uso di questo sistema per tutta la settimana, quando il corpo non è influenzato da un carico elevato.

A questo proposito, è necessario richiamare la microperiodizzazione. Se non lo usi ancora nel tuo allenamento, si consiglia vivamente di iniziare a farlo. Questo principio è usato da tutti i costruttori professionisti, perché i fan non dovrebbero portarlo in servizio.