Il cuore nel corpo è il muscolo più importante. Molti atleti non pensano al suo rafforzamento. Impara come allenare il cuore e sviluppare la resistenza nel bodybuilding.

La maggior parte delle persone non addestrate, all’inizio delle loro lotte fisiche, affrontano l’inizio della rapida stanchezza. O come un altro esempio: vedi l’autobus che si avvicina e si precipita a capofitto fino a fermarsi. Ma dopo pochi secondi il tuo ritmo inizia a diminuire. Il corpo noabituato al carico inizia a sovraccaricare e la velocità di marcia inizia a scendere. In quei momenti, ti chiedi come sarebbe super avere una buona resistenza e non soffocare dopo aver corso per 100 metri. Una persona robusta può essere identificata subito: muscolatura sviluppata, accuratezza e chiarezza dei movimenti, postura e così via.

Definizione di resistenza e dei suoi tipi

All’inizio vale la pena apprendere cos’è la resistenza. Esistono diverse definizioni per questo termine, ma la comunità sportiva sul lato della definizione, che il fisiologo V.S. Farfel. La resistenza è la capacità di una persona di resistere alla stanchezza.Definizione sufficientemente completa e concisa. Ad oggi, ci sono molti metodi e programmi diversi per migliorare la resistenza, ma lo sviluppo e il miglioramento di questa qualità è lungi dall’essere veloce.

La resistenza si manifesta in due forme principali:

  • Durata del lavoro allo stesso livello di potenza ai primi segni di affaticamento
  • Velocità di lavoro in caso di affaticamento

Inoltre, si può notare che la resistenza consente al corpo di recuperare più velocemente dopo lo sforzo fisico.

Durante l’allenamento di resistenza, vengono assegnati i globuli rossi. Contribuiscono ad aumentare il consumo di ossigeno da parte degli organi umani. Con ciò miglioriamo il volume dei polmoni, miglioriamo i muscoli respiratori e in generale i processi anaerobici nel corpo nel suo complesso.

sviluppare la resistenza nel bodybuilding

Iniziare la formazione, è necessario mettere i compiti esatti, risolvere il quale si svilupperà e mantenere l’efficienza del proprio corpo. Sono risolti nel processo di allenamento fisico speciale e generale. Pertanto, la resistenza è ulteriormente suddivisa in:

  • Speciale – per un certo tipo di attività. Questa resistenza è più adatta agli atleti. Lo sviluppo di resistenza di questo tipo viene effettuato eseguendo esercizi speciali. Ad esempio, la resistenza speciale nella scatola, si sviluppa dal lavoro prolungato sulla borsa.
  • Generale (o aerobico) – a lavoro prolungato di intensità moderata, con la partecipazione di un grande gruppo di muscoli. Come si può intuire in questo tipo di resistenza, l’energia viene presa “dal nulla”. Tale energia può essere prodotta nell’addestramento di sistemi cardiovascolari o respiratori. Inoltre, la resistenza generale è parte integrante dello sviluppo a tutto tondo di ogni persona. è in qualche modo una base per una resistenza speciale.

Se solo l’aspetto di una persona dipende dallo sviluppo dei bicipiti o dei muscoli del seno, allora l’allenamento del muscolo cardiaco influisce sulla durata della vita. Gli atleti raramente attribuiscono importanza a questo e completamente invano. Oggi parleremo dell’addestramento del cuore e dello sviluppo della resistenza nel bodybuilding.

La relazione tra resistenza e il lavoro del sistema cardiovascolare

Tutti sanno che il compito del cuore è pompare il sangue attraverso i vasi sanguigni. Grazie a questo, le cellule di tutti i tessuti ricevono i nutrienti e l’ossigeno necessari per la loro attività vitale. Pertanto, è facile notare diversi fattori che influenzano le prestazioni del cuore:

  • Più grande è il corpo, più sangue è necessario per mantenerlo.
  • Con una grande quantità di sangue nel corpo, il cuore dovrebbe contrarsi più spesso ed essere più grande.
  • La dimensione del cuore influisce sul volume del sangue pompato per una riduzione.
  • Avendo una grande taglia, il cuore può contrarsi meno spesso e fornire a tutti gli organi nutrienti.
  • Meno tagli fa il cuore, meno si consuma.

Questi fatti sono di grande importanza per i bodybuilder, dal momento che una grande quantità di muscoli impedisce al cuore di svolgere il suo compito. Gli scienziati hanno scoperto che ogni dieci chilogrammi di massa muscolare aumenta il consumo di ossigeno corporeo di tre litri al minuto. Se durante una corsa stai soffocando, ciò è dovuto alla mancanza di ossigeno o, per dirla in altro resistenza nel bodybuilding modo, a una bassa resistenza. Per aumentarlo, è necessario aumentare il volume del cuore.

Tipi di ipertrofia cardiaca

Vorrei attirare la vostra attenzione sul fatto che per aumentare la resistenza, è necessario aumentare non le dimensioni del cuore, ma il suo volume. Questo è molto importante e devi capire questo. Se un aumento del volume del corpo porta ad un aumento della resistenza ed è un momento positivo, allora un aumento delle dimensioni del cuore è un fattore negativo.

Ci sono due tipi ipertrofia – L e D. La differenza sta nel fatto che la parete ipertrofia muscolare L-allungato, aumentando così il volume e aumentare la resistenza. D-ipertrofia è il processo di ispessimento delle pareti, che è molto male. Sicuramente hai sentito allenamento cardiacoparlare di una malattia come un infarto del miocardio, che è una conseguenza dell’ipertrofia D dell’organo.

Per ottenere l’ipertrofia della L, è necessario lavorare nell’intervallo della frequenza cardiaca da 110 a 140 colpi. Per molte persone questo range è compreso tra 120 e 130 battiti. Nell’uomo, in media, la frequenza cardiaca a riposo è di 70 colpi, e sotto l’influenza di un lavoro ciclico prolungato questo indicatore inizia ad aumentare.

Poiché il carico aumenta, il corpo ha bisogno di più ossigeno, il che porta ad un aumento della frequenza cardiaca. Quando l’impulso raggiunge 130 battiti, è necessario continuare a lavorare con la stessa intensità. Quando una persona lavora per un’ora con una frequenza cardiaca di 130 tratti, il cuore diventa più “flessibile”.

Attraverso il cuore passa una grande quantità di sangue, e il corpo è costretto ad allungare. In realtà, questo è l’allenamento del cuore e lo sviluppo della resistenza nel bodybuilding. Fatelo tre volte a settimana per un’ora e i risultati non tarderanno ad arrivare.

Grazie alle lezioni regolari, puoi aumentare la frequenza cardiaca del 50 percento. Una persona semplice ha un volume di organo di 600 millilitri e gli atleti hanno circa 1200 millilitri.

Con lezioni regolari di tre volte per sei mesi il volume del tuo cuore aumenterà del 30 o del 40 percento. In realtà, la regola per la formazione del cuore e lo sviluppo di resistenza nel bodybuilding è molto semplice – più il tempo si sta lavorando con una frequenza cardiaca di 130 battiti, il più veloce e più forte il cuore è allungata. Questa modalità operativa è considerata bassa e non causa conseguenze negative.

Come allenare correttamente il cuore?

La maggior parte dei medici suggerisce di andare in giro, il che non è necessario. Il modo più semplice per dire al paziente è che deve correre per un’ora con una certa intensità.

Allo stesso tempo, non importa per il cuore quale lavoro fisico fai. È importante rimanere nella gamma di frequenza cardiaca necessaria. Per fare questo, puoi persino usare l’allenamento della forza. Ridurre il peso dell’attrezzatura sportiva e lavorare con loro in modo tale da mantenere la frequenza cardiaca necessaria.

Questo può essere impostato in stampa a 10 ripetizioni con una pausa successiva di 0,5 minuti e un nuovo set. Non ha senso consigliare nulla, poiché puoi sempre determinare resistenza nel bodybuildingl’intervallo della frequenza cardiaca. Devi solo capire il principio di base dell’allenamento cardiaco. Puoi usare un tapis roulant, cyclette, nuoto, ecc.

Sicuramente tu stesso sai come puoi controllare il tuo polso. Ma nel caso, ricordiamo. Il modo più semplice per mettere il dito medio della mano destra sul polso della sinistra (il luogo in cui le misure il polso della nutrice, tutti conoscono) e contare il numero di battiti per sei secondi. Successivamente, moltiplica questo numero per dieci, ottenendo così il valore HR in un minuto. È possibile utilizzare un intervallo di tempo più lungo per la misurazione, perché in questo caso il risultato sarà più accurato.

Il secondo modo per misurare l’impulso richiederà l’acquisto di un gadget alla moda chiamato cardiofrequenzimetro. Oggi c’è una vasta selezione di questi dispositivi, il cui costo varia da 50 a 100 dollari. Se intendi impegnarti seriamente, il cardiofrequenzimetro ti sarà molto utile, perché fornisce risultati molto resistenza nel bodybuilding accurati. Grazie a questo dispositivo non solo puoi allenare il tuo cuore, ma anche bruciare i grassi. Dopotutto, l’allenamento cardiovascolare a bassa intensità provoca la massima accelerazione del processo di lipolisi. Ricorda solo che non puoi andare oltre la frequenza cardiaca di 130 battiti al minuto.